Perchè esistono ancora PD e FI? Ecco la risposta

Gli italiani ignorano la realtà attorno al loro mondo quotidiano. Il termine “misperceptions” infatti con cui viene presentata la classifica generale significa “percezione erronea”.

0
232

L’Italia è il paese più ignorante d’Europa. Lo dicono i dati dell’annuale classifica di IPSOS Mori sull’ignoranza dei popoli: per l’autorevole classifica l’Italia risulta essere la dodicesima al mondo e la prima in Europa.

L’IPSOS Mori è un’importante azienda inglese di analisi e ricerca di mercato e stila da diversi anni una classifica su quelli che sarebbero i popoli più ignoranti al mondo chiamata “Perils of Perception”, letteralmente “Pericoli della Percezione”.

11mila persone diventano il campione di indagine per ogni nazione, a queste vengono sottoposte delle domande su delle statistiche comuni che riguardano il proprio paese. Un esempio?  Viene chiesto agli intervistati se gli omicidi nel proprio paese sono aumentati o diminuiti rispetto al 2000. Oppure se gli attacchi terroristi siano aumentati dopo l’11 Settembre o quanta gente soffra di diabete.

Quello che ne viene fuori è che gli italiani ignorano la realtà attorno al loro mondo quotidiano. Il termine “misperceptions” infatti con cui viene presentata la classifica generale significa “percezione erronea”. Nell’era delle fake news il popolo dello stivale sembrerebbe sempre meno informato su cosa succede nel paese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here