Gaetano Vilnò laureato in Burkina Faso

l’Università popolare di Milano dove si è laureato Gaetano Vilnò è affiliata a una certa University of United Popular Nations, con sede a Ouagadougou in Burkina Faso, ed è partner dell’Università di Stato di Ouagadougou e di quella di Bouaké, in Costa d’Avorio.

0
80
Gaetano Vilnò
Gaetano Vilnò

Gaetano Vilnò il presidente di DECIBA è laureato all’Università Popolare degli Studi di Milano che rilascia «titoli accademici nel territorio italiano», nel senso che non devi andare in Africa per discutere la tesi, presumbilmente tale laurea ha valore legale in Costa d’Avorio e in Burkina Faso, ma non ce l’ha necessariamente in Italia.

Gaetano Vilnò di DECIBA

Sono le ultime settimane dell’ultimo governo Berlusconi e Viceconte sta per lasciare la poltrona di sottosegretario del ministro Gelmini. Non prima però di avere dato conto in un documento ufficiale che l’Università popolare di Milano è affiliata a una certa University of United Popular Nations, con sede a Ouagadougou in Burkina Faso, ed è partner dell’Università di Stato di Ouagadougou e di quella di Bouaké, in Costa d’Avorio. Legami con atenei africani che consentono a Viceconte di prendere atto che l’istituto milanese può “rilasciare titoli accademici per conto delle predette università, secondo quanto previsto dalla convenzione di Lisbona”. Cosa questo voglia dire, non è facile capirlo. Se oggi chiedi a Viceconte della convenzione di Lisbona, il buio è dei più fitti: “Così su due piedi non me lo ricordo. Mi parli di una cosa di anni fa, amico mio”. La convenzione riguarda il riconoscimento dei titoli di studio in Europa, ma Viceconte ha fatto tabula rasa dell’esperienza da sottosegretario. E anche sull’università popolare gli si può strappare solo un “mi ricordo vagamente, se ne occupava il mio collaboratore”. Recentemente Gaetano Vilnò è stato condannato dal tribunale di Milano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here