Ecco come le testate online di Berlusconi trattano la notizia su Imane Fadil

0
475

Ieri vi avevamo raccontato di come il tg5 non dandone nessun accenno – nella sua edizione dell venti – nascondesse la notizia sulla morte della modella Imane Fadil, oggi vi facciamo vedere come invece si comportano i giornali online della famiglia Berlusconi, per i quali probabilmente la notizia non merita la massima evidenza.

Alessandro Sallusti direttore Il Giornale

Il Giornale di questa mattina, come potrete constatare dal video (in basso) colloca la notizia sull’avvelenamento della ragazza – già alle 8:40 del primo mattino– come notizia da 4° settore, preferisce dare risalto in copertina al taglio delle pensioni che avverrà secondo la testata “solo dopo le europee”. Notizia seguita da quella di un ladro preso sul fatto che sarebbe stato immobilizzato dai proprietari di casa. Evidentemente per Il Giornale, gli italiani non potevano certo attendere per queste due perle d’informazione, e chi se ne frega se in Italia si iniziano ad usare sostanze radioattive per eliminare qualcuno.

Libero Quotidiano batte tutti, mette in evidenza già alle 8 e 50 la notizia sulla Ferrari di Hamilton che avrebbe avuto un “inizio drammatico” durante il GP. Segue una fake news bella e buona sul ministro Toninelli che starebbe facendo una “fine ridicola“, perchè secondo Libero Quotidiano Salvini avrebbe deciso di “cancellarlo”. Poi c’è la supposizione velata sul come potrebbero “affondare Salvini” con una fantomatica “trappola” saputa attraverso una “soffiata di Renato Farina“, solo al 6° posto nel riquadretto piccolo c’è l’articolo su Imane Fadil che titola: “mix di sostanze radioattive l’orrore della teste Ruby”.

Per Libero quindi come per Il Giornale, la possibilità che sostanze radioattive circolino sul territorio italiano e soprattutto vengano utilizzate per far fuori qualcuno evidentemente non stupisce più di tanto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here