Primarie PD: “Ho votato ben 5 volte in un ora”

0
1476

Siamo andati nei seggi delle primarie per vedere quanto scarsi fossero i controlli (racconta l’inviata di Fanpage). In meno di un’ora siamo riusciti a votare ben 5 volte in 5 seggi diversi.

Il meccanismo per votare alle primarie è molto semplice: si va sul sito, si inserisce il proprio indirizzo di residenza e si controlla in quale seggio bisogna recarsi per votare. Ma nei fatti basta dichiarare a voce di risiedere in una via limitrofa a quella del seggio per essere ammessi alla votazione, pur non risultando in elenco. È così che in meno di 60 minuti, ho votato 5 volte.

Il video risale al 2016 ed è stato girato da Fanpage nei seggi di Milano durante le scorse primarie. Se tanto ci da tanto e soprattutto se il meccanismo di voto delle primarie del PD è rimasto lo stesso, quale valore di attendibilità possono avere quelle romane? Un milione e otto l’afflusso ai seggi titola Repubblica, ma se ipotizziamo che ogni votante possa aver votato cinque volte il risultato si attesterebbe a 360.000 voti validi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here