Renzi non mostra il 730, è mistero sulla villa in via tacca

0
4550

Matteo Renzi manca di trasparenza. Sul portale web del Senato, dopo i canonici tre mesi di tempo, ancora non compare la sua dichiarazione dei reddito.

Sarà tutto online nei prossimi giorni, di sicuro prima di Natale”, assicura il suo portavoce al quotidiano La Verità che, nel suo articolo, ricorda come l’ex premier non abbia ancora spiegato come abbia acquistato la villa di via Tacca a Firenze.

Alessandro Maiorano video di facebook

Renzi, in campagna elettorale, aveva dichiarato di avere appena 15mila euro sul conto e, pertanto, resta ancora un mistero come abbia potuto versare 400mila euro di caparra per una villa da 1,3 milioni di euro. “Se ne parla tra dodici mesi con la dichiarazione dei redditi 2019, per quest’ anno non saprete di più”, spiega ancora il suo portavoce. Eppure il suo ufficio stampa, negli scorsi mesi, aveva precisato che, sul caso della villa, tutte le informazioni sarebbero state rese note “come peraltro prevede la normativa per la trasparenza dei parlamentari”. Nella dichiarazione del 2018 ci saranno, invece, gli incassi ottenuti come conferenziere (20mila euro a evento) e come presentatore del documentario Firenze secondo me. Ovviamente bisogna considerare anche lo stipendio da senatore di 14.000 euro al mese, mentre tutto il resto è circondato ancora da un alone di mistero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here