Esuberi nei giornali del gruppo Espresso , Di Maio: “le fake news la causa”

Luigi Di Maio: “parecchi giornali tra cui quelli del gruppo l’Espresso stanno avviando processi di esuberi perché ogni giorno passano il tempo ad alterare la realtà

0
502

parecchi giornali tra cui quelli del gruppo l’Espresso stanno avviando processi di esuberi perché ogni giorno passano il tempo ad alterare la realtà e non a raccontare la realtà”. “Mi dispiace per i lavoratori, ma “stanno morendo diversi giornali perché nessuno li legge più“.

fake news di La repubblica
fake news di La Repubblica

Lo ha detto Luigi Di Maio facendo riferimento alla decisione del gruppo Gedi di chiudere il sito del settimanale Espresso e applicare a tutti i giornalisti contratti di solidarietà con un taglio degli stipendi del 30%.

Ha poi aggiunto:Per fortuna ci siamo vaccinati anni fa dalle bufale, dalle fake news dei giornali e si stanno vaccinando anche tanti altri cittadini tanto è vero che stanno morendo parecchi giornali”.

“La Repubblica” è in effetti quella più produttiva in termini di fake news. Tempo addietro avevamo stilato una classifica sulle fake news messe in circolazione da parte del giornale riconducibile a Carlo De Benedetti e i risultati furono davvero inquietanti. L’allora direttore Calabresi si rifiutò persino di ammettere di aver pubblicato una notizia falsa – sull’ incontro tra Salvini e Davide Casaleggio –  anche di fronte alla smentita di entrambi i protagonisti coprendosi di ridicolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here